English version
Giorgio Santese Italianfashion

Era il 1956, quando Giorgio Santese aprì il suo primo negozio in via Trento e Trieste a Maglie (Le). Con il solido contributo di Lina Santese (moglie di Giorgio) e una superficie di vendita di 30mq circa, iniziò fin da subito a rappresentare un forte punto di riferimento per il settore dell'abbigliamento su tutto il territorio di Maglie e dintorni. L'attività si specializza nella maglieria per uomo, donna e bambino e le marche trattate sono: Gran Sasso, Vittoria, Teda, Maba, Elios, Lori.

Otto anni dopo in virtù dell'ottimo lavoro svolto, la superficie di vendita triplica e con il passare del tempo il negozio acquisisce sempre maggiore credibilità e professionalità sul mercato, fino all'acquisto di un nuovo locale ben strutturato e situato proprio di fronte al precedente.

Era il 1982. I nuovi locali assorbono gran parte dell'attività della azienda e nel vecchio locale rimane solo il settore intimo. Sono gli anni della nuova generazione, Salvatore Santese (figlio di Giorgio), con il suo ingresso indirizza l'azienda su scelte che risulteranno strategicamente importanti, di quegli anni l'introduzione della firma Trussardi e per lo stilista Milanese il negozio Santese diverrà uno dei più importanti punti vendita dell'intera penisola. Con l'ingresso di Francesco Santese (secondo genito), cambia completamente l'organizzazione. Le firme prendono sempre più piede, aumenta conseguentemente la superficie di vendita fino a 800mq. e l'esposizione comprende ormai tutti i settori compreso l'intimo, trasformando in magazzino/deposito il vecchio negozio.

Nelle griffe di assortimento entra in quegli anni Gianni Versace , e nel '92 la superficie di vendita passa agli attuali 1000mq. Successivamente vengono acquisiti nell'assortimento le collezioni dei più importanti stilisti italiani, tra i quali Giorgio Armani.

Nel 1999 nasce GRIS, il vecchio negozio ritorna a vivere con una immagine decisamente innovativa e con un'offerta diversificata per un target molto giovane. I marchi trattati sono: Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Alessandro Dell'Acqua, Roberto Cavalli.